Il design basato su una funzione e su un’esigenza reale acquista una qualità senza tempo che lo rende unico. Ecco perché la moda in generale è sempre stata influenzata dall’ambito del lavoro.

Questa convinzione fu alla base della nascita di Dunderdon, marchio creato da un’idea di Per-Ivan Hagberg nel 1997 a Gotheborg, in Svezia. Dalla sua esperienza di carpentiere Per-Ivan seppe scorgere quel legame tra abbigliamento casual e da lavoro che portò alla creazione di capi robusti e funzionali basati su un design classico.

Il primo paio di pantaloni riscosse un tale successo che Dunderdon presto sviluppò un’intera gamma di pantaloni, giacche, felpe, magliette e accessori per uomo e per donna.

Oggi Dunderdon resta fedele alla sua filosofia e la visione di Per-Ivan resta il punto cardine di tutta l’impresa: 

“i design semplici e onesti sono quelli senza tempo. I nostri prodotti rappresentano il più alto livello di lavoro artigianale e di capacità innovativa, senza dimenticare vestibilità e stile moderni. Rispettiamo il passato, ma senza esserne sopraffatti”. 
Per-Ivan Hagberg, fondatore di Dunderdon

Questa pagina utilizza cookies. Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina apposita. Continuare la navigazione significa accettare tutti i termini d'utilizzo dei cookies.